Il prestito Bancoposta online

Il prestito BancoPosta Online è una tipologia di prestito personale riservato ai correntisti BancoPosta Online che hanno la possibilità di richiedere fino a 30.000 euro mediante un semplice click, comodamente da casa.

Cosa è il prestito Bancoposta online

A fronte di una imprevista esigenza come la ristrutturazione della propria casa o negozio/ufficio, per un ausilio per i propri figli, Bancoposta online rappresenta sicuramente uno strumento semplice e di uso immediato e pratico.

Il prestito online di Poste Italiane consente di soddisfare i bisogni della clientela andando a garantire le comodità assicurate dalla tecnologia moderna.

La procedura di richiesta ed anche la relativa concessione del finanziamento online avviene totalmente mediante Firma Digitale, il richiedente quindi, potrà gestire la sua domanda di prestito e avrà la possibilità di verificarne lo stato di avanzamento in modo diretto dal proprio pc o altro dispositivo collegato ad internet.

Caratteristiche del prestito Bancoposta

Mediante il Prestito BancoPosta Online il correntista potrà fare richiesta di una cifra compresa fra 1.500 a 30.000 euro. Il prestito avrà un termine fra i 12 e gli 84 mesi, l’erogazione viene effettuata in una soluzione unica mediante accredito diretto su conto BancoPosta, invece per il rimborso la rata mensile sarà fissa e sarà effettuato l’addebito diretto su conto BancoPosta del cliente richiedente da un minimo di 12 a un massimo di 84 mesi.

Prestito BancoPosta potrà essere richiesto da persone fisiche titolari di un Conto BancoPosta che hanno effettuato l’attivazione del remote banking, residenti in Italia ed hanno un reddito da lavoro dimostrabile o un reddito che deriva da pensione, relativo ad un’attività lavorativa eseguita nel territorio italiano.

Il prestito personale BancoPosta Online potrà essere richiesto quindi, da privati che presentano la documentazione richiesta da allegare alla domanda:

  • valido documento d’identità;
  • documentazione attestante il reddito, quale busta paga, modello Unico oppure cedolino della pensione;
  • codice fiscale
  • regolare documento di soggiorno per stranieri.

L’eventuale concessione di Prestito BancoPosta online deriva dalla valutazione e successiva approvazione del prestito che a esito positivo, avviene mediante accredito direttamente sul Conto BancoPosta del richiedente. Il rimborso avviene con rate mensili costanti, e viene effettuato mediante addebito diretto su Conto BancoPosta.

Per richiedere il prestito Bancoposta on line, occorrerà registrarsi nell’area riservata al correntista sul sito Poste Italiane ed accedere alla sezione specifica finanziamenti, dove troverà la soluzione maggiormente adatta alle sue esigenze mediante un pratico simulatore di calcolo. Effettuata la propria scelta, basterà compilare la domanda con l’inserimento dei dati richiesti ed inviare la domanda online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *