Distributore di caffè perché averlo in azienda

Sei il proprietario di un’azienda, sono le 15, sei in ufficio, seduto alla tua scrivania già da un po’ quando cominci a sentire gli occhi pesanti. “Sarà la digestione” ti dici, ma intanto la stanchezza prende piede e a un certo punto hai l’illuminazione “il caffè, non ho preso il caffè!”  E a questo punto ci sono due possibilità:

  1. Hai installato un distributore di caffè e quindi ne prendi uno e torni a lavorare con la produttività di sempre;
  2. Non hai un distributore e quindi passerai il pomeriggio a sbadigliare cercando di non far intrecciare gli occhi tra una riga e un’altra del monitor.

Immagina questa scena, ripetuta da tutti i tuoi dipendenti…Ecco perché ci rivolgiamo a te: per spiegarti tutti i vantaggi che possono portare i distributori automatici caffè in ufficio.

Risparmio di tempo

Uno dei principali vantaggi dei distributori automatici in ufficio è che bibite, caffè e cibo sono disponibili 24 ore su 24. Tutti dopo qualche ora di lavoro necessitano un break e un caffè e, di certo, avere -ad esempio- un distributore di caffè a Milano, proprio nel tuo ufficio, ti fa risparmiare molto tempo, almeno quello che impiegheresti per uscire e andarlo a prendere al bar.

Personale più soddisfatto

I distributori automatici di caffè garantiscono a chi li usa un notevole risparmio di denaro perché sono più economici di quelli del bar. Economico però non significa peggiore, soprattutto se si sceglie un prodotto di qualità. Un lavoratore che risparmia è un lavoratore soddisfatto e aumenta la produttività.

Un buon ambiente di lavoro

Il distributore automatico nel luogo di lavoro, nei momenti di pausa, serve anche per poter favorire l’integrazione tra lavoratori, che possono scambiare tra loro due parole. Questo favorisce il lavoro di squadra e crea un buon ambiente di lavoro.

Disconnessione e creatività

Le pause caffè aiutano gli impiegati a staccare qualche minuto, a prendere un po’ d’aria e a tornare a lavoro con più energia e più idee. Tutti gli specialisti del mondo del lavoro considerano questo “riposo” positivo per la sua funzione di disconnessione, in quanto evitano che il lavoratore termini la giornata stanchissimo.

L’immagine è tutto

Oltre ai benefici interni, si può anche considerare l’immagine che ne ricava l’azienda esternamente. Poniamo il caso di una grande azienda di Varese che ha una riunione e che non offre nemmeno un caffè. Il cliente si dirà: “ma non esistono distributori di caffè a Varese?” ed essendo in Lombardia può sembrare strano! Per questo offrirne uno, agli occhi dei clienti, può rappresentare quel tassello che fa la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *