Correttore nasale in caso di naso deviato

Non è purtroppo raro che a seguito di un incidente o di un trauma importante si verifichi una deviazione del setto nasale, che consiste nella rottura e nella modifica conformazionale della cartilagine che compone il naso.

Questa condizione può essere in alcuni casi pericolosa per la persona, in quanto può ostacolare la capacità di respirare, provocare forti dolori al viso e favorire una sinusite cronica; in altri casi, invece, un setto nasale deviato può provocare dolori anche intensi, in quanto il setto deviato può infiammarsi molto facilmente (basti pensare a dei cambi di temperatura). La soluzione più comune a questo tipo di problema è la chirurgia, che non solo provoca forti dolori dopo l’intervento, ma risulta anche invasiva.
In realtà, l’alternativa alla chirurgia per curare la deviazione del setto nasale esiste, ed è un oggetto chiamato correttore nasale.

Questo strumento, generalmente composto di ortoelio, ha il delicato compito di correggere deviazioni del setto cartilagineo del naso senza ricorrere a trattamenti invadenti, per risolvere sia problemi respiratori che puramente estetici, in quanto può essere applicato a qualsiasi tipologia di naso. Il suo funzionamento è molto semplice: lo strumento viene applicato sul naso ed inizierà ad esercitare una certa pressione, senza provocare dolore nella persona, la quale modellerà con il tempo la struttura del naso. Grazie a delle apposite rotelle, la persona che utilizza lo strumento può decidere di regolarlo come più preferisce, in modo da favorire l’assunzione di una determinata caratteristica piuttosto che un’altra: è possibile quindi allungare il naso, affinarlo, restringere le narici, linearizzare la gobba e molto altro senza ricorrere ad alcun intervento chirurgico.

I miglioramenti sono molto evidenti: il naso si rimpicciolisce di 1-2 millimetri in un mese a seguito di un’applicazione quotidiana di soli 15 minuti. Oltretutto, questo strumento è molto leggero, e ha delle dimensioni estremamente ridotte, quindi può essere trasportato ed utilizzato in qualsiasi luogo senza alcun tipo di difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *